Enofrigo: design e funzionalità al servizio della ristorazione

Quarant’anni di passione e di soluzioni inconfondibili, innovative ed eleganti pensate per migliorare la vita agli addetti ai lavori ed il servizio a clienti ed utilizzatori.

La nostra storia

Fondata nel 1978, la storia di ENOFRIGO è caratterizzata dalla volontà di uomini capaci di progettare e realizzare le soluzioni più innovative ed eleganti per tutte le esigenze di servizio nel mondo della ristorazione professionale.

Oggi l’Azienda, dopo una costante crescita in Italia e all’Estero, si presenta ai professionisti del settore con la potenzialità produttiva di oltre 65 addetti in 10.000 metri quadrati coperti con il costante obiettivo di rimanere LEADER.

Passione, professionalità, esperienza ed una costante attenzione all’eco-sostenibilità si fondono e consentono ad Enofrigo di proporsi come partner d’eccellenza per affrontare le sfide dei professionisti delle attrezzature per la ristorazione, dell’arredamento e del design.

Qualità ed affidabilità

L’azienda è specializzata nella progettazione e produzione di mobili refrigerati, neutri e riscaldati per l’arredamento di sale per la ristorazione professionale, ricercando da sempre le soluzioni più innovative per tecnologia e design di gastro-buffets, espositori per il catering, ristoranti, hotels, negozi di gastronomia e supermercati, di riconosciuta alta qualità ed affidabilità.

Sostenibilità

Le componenti che utilizziamo hanno un impatto minimo sull’ambiente, l’energia necessaria per utilizzarli è minima e la possibilità di riciclo a fine uso è massima.

La fase di progettazione di un prodotto è fondamentale, quindi la ricerca di nuovi standard minimi per ridurre l’impatto sull’ambiente è continua. L’obiettivo perseguito costantemente è: ottenere prodotti migliori con più sostenibilità.

La produzione industriale snella favorisce la ricerca di alta efficacia ed è più ecologica, così nel favorire processi più efficienti contribuisce a ridurre l’inquinamento ed i rifiuti, aumentando al massimo i livelli di riciclaggio.

Per aumentare la partecipazione responsabile, i nostri clienti-utilizzatori ricevono migliori informazioni sui prodotti, sui cambiamenti adottati per ottenere prestazioni ottimali, su come utilizzarli in modo più efficiente e quali sono i metodi ecologici per smaltirli.

R290 con motore a bordo
è una scelta saggia!

La regolamentazione sta cambiando, R290 è una scelta saggia, ecco perchè:

  • è un fluido refrigerante naturale.
  • è altamente efficiente (fino a 15% più efficiente di R134a), progettato per alte prestazioni e lunga durata.
  • ha un potenziale di esaurimento dell’Ozono pari a ZERO e un esiguo valore GWP (3 GWP).

Potenziale di Riscaldamento Globale

R290

R134A

R404A

Certificazioni