Skip to content

Case history

ARTE & SAPORI, gastronomia

Villanova di Camposampiero
Padova - Italia

Arte & Sapori è una gastro-gourmetteria che offre il meglio della cucina veneta: primi piatti, secondi, snack e dessert ottenuti da ingredienti freschissimi, selezionati e trasformati dalla maestria dello chef Claudio Merlo.

In Arte & Sapori si possono assaporare conserve, confetture e pasta fresca frutto di ricette custodite con cura e tramandate di generazione in generazione, così come piatti più elaborati e creativi da esibire e condividere in occasione di feste e ricevimenti privati.

Attivo da dieci anni, da due il locale opera nella nuova sede con la bellissima cucina a vista che permette ai clienti di osservare, passo dopo passo, la creazione dei piatti ordinati.

PER UN’OFFERTA SEMPRE PIU’ AMPIA

Il Sig. Merlo si è rivolto a Enofrigo mosso dal desiderio di ampliare la propria offerta: da un lato, affiancare alla proposta gastronomica un’adeguata selezione di vini da vendere in abbinamento con i cibi; dall’altro, dare la giusta visibilità a dolci, confetture, conserve e pasta fresca che, pur non rappresentando il core business del locale, meritavano uno spazio adeguato. In questo caso, il prodotto Enofrigo doveva richiamare l’attenzione del cliente e, naturalmente, conservare le specialità alla temperatura migliore.

i.Am, CONTEMPORANEA E ACCOGLIENTE, OSPITA VINI E CIBI SPECIALI

Abbiamo quindi presentato la gamma dei nostri espositori e la scelta è caduta in modo spontaneo sulla linea i.Am.

Arte & Sapori ha scelto:

  • Due esemplari del modello i.Am 2000 ventilato (monotemperatura), con profondità di 75cm.
    In una cantinetta sono stati disposti i vini bianchi e le bollicine, nell’altra i rossi.
    È stata scelta la vetrina di profondità 75cm perché molto capiente (il locale disponeva di una nicchia sufficientemente profonda dove collocarla) e il modello ventilato per necessità di un’unica temperatura di esposizione.
  • Un esemplare di i.Am 2000 FIT, ventilata (monotemperatura), con profondità di 55cm.
    Qui sono state sistemate le conserve, le confetture, i dolci e la pasta.
    In questo caso, è stata preferita la vetrina a profondità ridotta perché nella zona dove sarebbe stata collocata gli spazi erano piuttosto ristretti.
    È stata scelta la vetrina ventilata per necessità di temperatura uniforme.

LA PROFONDITA’ GIUSTA IN TUTTE LE SITUAZIONI

Le soluzioni consigliate da Enofrigo hanno doppia profondità: in questo modo, per le vetrine vino, dove c’era spazio a sufficienza, si è massimizzata la capacità di esposizione, mentre, nel caso della vetrina per le conserve, la versione FIT ha permesso la disposizione in un punto di grande visibilità, nonostante lo spazio limitato.

Il design easy ma ricercato è perfettamente in linea con la filosofia professionale dello chef Merlo.

È stata molto apprezzata, inoltre, la possibilità di scegliere il colore della cornice della porta, consentendo così un perfetto match con l’arredo già esistente.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per dubbi o curiosità sui diversi prodotti, dettagli sulle possibilità di allestimento e personalizzazione, consigli o richieste particolari, invia una mail utilizzando questo form e sarai contattato al più presto.
Oppure, chiama questi numeri.

ALTRI PROGETTI