fbpx Skip to content

Case history

CASA CALDARELLI, ristorante, salumeria, locale per eventi

Nola
Italia

Ristorante, pizzeria, bar, salumeria e locale per eventi dallo spirito contemporaneo. Casa Caldarelli nasce dall’esperienza della famiglia Caldarelli, storico punto di riferimento per la Campania, con un concept innovativo: offrire in un unico luogo tutti gli ingredienti per pause ristoratrici, di qualunque tipo siano le esigenze del pubblico. C’è il ristorante, che celebra in maniera eccellente i prodotti del territorio; la pizzeria, dove gustare una tipica pizza partenopea con farine selezionate e il caratteristico impasto ad alta idratazione; la salumeria, con proposte internazionali scelte dai Mastri Salumieri e il bar, che offre prelibatezze dolci e salate, elaborate a partire da prodotti di stagione e privi di conservanti. Il giardino esterno con piscina costituisce un punto ideale dove organizzare eventi di vario genere.

ESPORRE E NASCONDERE

La proprietà di Casa Caldarelli aveva l’esigenza di trovare un luogo per ospitare i numerosi vini, bianchi, rossi e rosati.

Lo spazio interno del locale offriva diversi angoli interessanti, ma Casa Caldarelli voleva impiegarne uno in particolare per avere un doppio beneficio: il sottoscala accanto all’accesso ai servizi. L’idea era quella di distogliere l’attenzione e rendere meno esposto questo ingresso, trasformandolo in un punto più intimo e riservato.

UNA STRATEGICA PARETE FRIGORIFERA A INCASSO

Vista la quantità importante di etichette, abbiamo consigliato il modello Wine Library 3P h260, da incassare all’interno di un arredamento di tendenza sui toni del rame, creato ad hoc per quella zona.

Con la finitura in laminato nero semilucido e il suo aspetto versatile, la cantina frigorifera si integra nell’ambiente, costituendo una parete vino utile e d’impatto. Accanto, una rastrelliera permette di alloggiare esternamente ulteriori bottiglie.

LUCE E SPAZIO PER VINI IN PRIMO PIANO

La grande visibilità che assicura Wine Library è data dalle sue dimensioni, dai led disposti lungo le porte e dagli speciali interni a specchio, che creano giochi di luci e riflessi strategici per portare l’attenzione sulle etichette.

I ripiani interni in acciaio inox sono facilmente pulibili e permettono la massima capienza: complessivamente, la cantina frigorifera può esporre ben oltre 600 bottiglie, di diversi formati. Che siano bianchi o rossi, frizzanti o fermi, tutti i vini possono godere del contesto climatico ideale: grazie alla refrigerazione ventilata, in ogni vano si può impostare la temperatura preferita, dai 4° ai 18°.

La Wine Library disposta a incasso ha soddisfatto pienamente le esigenze di Casa Caldarelli: protegge l’angolo di accesso ai servizi valorizzando nel contempo i vini, che vengono richiesti di più dal pubblico. La sua struttura speciale con vetro interno a bassa emissività, illuminazione a led e sistema refrigerante ottimizzato, inoltre, permette consumi più bassi e un utile risparmio energetico ed economico.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per dubbi o curiosità sui diversi prodotti, dettagli sulle possibilità di allestimento e personalizzazione, consigli o richieste particolari, invia una mail utilizzando questo form e sarai contattato al più presto.
Oppure, chiama questi numeri.

    ALTRI PROGETTI