Skip to content

Case history

PUNTO NAVE, ristorante di pesce

Pozzuoli
Italia

Punto Nave nasce circa trent’anni fa a Monteruscello, frazione di Pozzuoli, nella misteriosa zona vulcanica dei Campi Flegrei.

I fratelli Sabatino e Domenico Testa, amanti del mare, subacquei e pescatori, lo aprono come punto di ristoro proprio di fronte alle palazzine popolari edificate per chi scappava dal bradisismo di Pozzuoli.

Sono i giovani della seconda generazione a trasformare l’iniziale ritrovo di amici in quello che oggi viene acclamato a più voci come il migliore ristorante di mare di tutta la Campania.
Daniele e Simone, figli di Domenico, scelgono di ridurre i posti a sedere e danno il via a un nuovo corso: la qualità dei piatti è sempre più alta, il pescato freschissimo è il protagonista assoluto e accoglie i visitatori su banchi suggestivi che ricreano l’atmosfera di un tradizionale mercato di pesce.

Gli ambienti interni vivono della commistione tra elementi contemporanei e pezzi d’ispirazione storica, come le vasche in stile anni ’80 per i crostacei.

DIVIDERE GLI SPAZI, CREARE NUOVE ZONE DI INTIMITÀ

L’esigenza di Punto Nave era quella di esporre una quantità importante di vini bianchi e bollicine.
Ma, soprattutto, creare nuovi ambienti e zone più appartate per i tavoli, partendo da un’ampia sala unica, per poter dare ai clienti più opportunità di scelta.


Dopo un attento esame di tutti i possibili fornitori, Punto Nave decide di lavorare con Enofrigo.

PIÙ CHE UNA VETRINA: UN ELEMENTO D’ARREDO

Abbiamo suggerito a Punto Nave una composizione di due Wine Library 3P a isola, la vetrina frigorifera più scenografica e capiente.
In questo modo, le due Wine Library accostate formano un’unica grande parete divisoria, con porte a specchio sia fronte che retro, in maniera che i tavoli delle diverse zone possano godere della stessa vista.
La scelta della particolare illuminazione color ambra attira l’attenzione sulle etichette pregiate e contribuisce a creare quell’atmosfera calda, misteriosa e fuori dal tempo, ideale per gli spazi di Punto Nave.

1260 BOTTIGLIE VALORIZZATE AL MEGLIO

Punto Nave ha scelto il layout interno con ripiani forati in acciaio inox per tenere le bottiglie verticali e massimizzare la capienza della vetrina. In questo modo, la composizione di Wine Library espone al meglio 1260 bottiglie bordolesi.

I giochi di luce che si creano grazie agli interni a specchio rendono l’esposizione ancora più spettacolare.

In un ristorante già molto apprezzato come Punto Nave, l’idea di creare zone differenti e angoli più intimi è stata decisamente gradita dai clienti.
La composizione si integra al meglio nell’ambiente e dialoga in maniera suggestiva con gli altri elementi d’arredo, sia quelli storici che quelli contemporanei.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per dubbi o curiosità sui diversi prodotti, dettagli sulle possibilità di allestimento e personalizzazione, consigli o richieste particolari, invia una mail utilizzando questo form e sarai contattato al più presto.
Oppure, chiama questi numeri.

    ALTRI PROGETTI

    ENOFRIGO S.P.A.
    Via dell’Industria 9/a, 35010 Borgoricco (PD) Italia
    P.IVA 00813890282 – Cap. Sociale: Euro 500.000 i.v.
    Iscrizione Registro Imprese 00813890282 – REA 150896

    Privacy Policy & Cookie Policy
    Condizioni generali di vendita | Politica per la qualità

    Creditsipsofactory.it

    CONTATTI

    Tel. +39 049 5798041
    Fax +39 049 5798806

    Informazioni Commerciali:
    vendite@enofrigo.it
    Assistenza Tecnica:
    service.enofrigo@enofrigo.it

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER