Skip to content

Case history

SARA, catena di ristoranti

Bucarest
Romania

Sara nasce dall’idea di Luigi Caverni, imprenditore italiano a capo di un importante gruppo metalmeccanico con sede a Bucarest, appassionato di specialità enogastronomiche italiane.  

Il primo ristorante è stato aperto nel 2016 in una zona esclusiva del centro di Bucarest, con l’obiettivo di realizzare un format di ristorazione che proponesse il meglio dell’enogastronomia italiana. Materie prime di altissima qualità, esposte alla vista del cliente e cucinate secondo la migliore tradizione della cucina mediterranea.  

Sara non è il solito ristorante italiano, aperto al di fuori dell’Italia, nel quale vengono serviti menù turistici con pietanze che di italiano hanno solo il nome. 

Sara sceglie il meglio degli ingredienti dello Stivale, li importa in Romania e li trasforma secondo i canoni della Cucina Italiana. 

Arredi, colori e luci sono stati opportunamente studiati e scelti da uno staff di esperti, così da offrire ai clienti un ambiente casual ricercato e ricco di dettagli.  

Ad oggi, Sarà conta due ristoranti a Bucarest e sono in programma nuove aperture, al di fuori della Romania, attraverso la formula del franchising.

MODELLI DIVERSI, PER I GUSTI PIÙ ESIGENTI

Enofrigo è stata contattata dallo staff di Luigi Caverni, dopo una ricerca accurata di possibili fornitori. Come per i prodotti enogastronomici, Sara è molto esigente anche per quanto riguarda arredi e attrezzature. 

In particolare, la richiesta si è concentrata sulla fornitura di due tipologie di vetrine. 

VETRINE PER L’ESPOSIZIONE DEL VINO E IL SUO SERVIZIO ALLA GIUSTA TEMPERATURA

Abbiamo lavorato con 3 diversi modelli.

Wine Library 3P Wall
C’era bisogno di una vetrina elegante, ben definita, che s’integrasse armoniosamente con gli arredi presenti, offrendo un ottimo spazio di stoccaggio e valorizzando al meglio il prodotto esposto.

Enogalax parete 2400
La vetrina è stata inserita in una nicchia appositamente ricavata nella sala. È stato scelto il modello Enogalax per le sue dimensioni e la flessibilità d’uso garantita dai supporti bottiglie che permettono di esporre i vini in diverse posizioni.

i.Am 2000 ventilata
Con i.Am, in uno dei tre ristoranti della catena, è stata creata una parete vino che assicura, nello stesso tempo, un’ottima capacità di stoccaggio, una buona visibilità delle etichette esposte e vini sempre pronti alla giusta temperatura di servizio.

VETRINE REFRIGERATE PER L’ESPOSIZIONE DI SALUMI E FORMAGGI

In Sara, la maggior parte degli ingredienti, rigorosamente importati dall’Italia, sono esposti alla vista degli avventori. Oltre ad arricchire l’esperienza sensoriale del cliente, in questo modo si vuole stimolare la vendita take-away dei prodotti esposti. Per soddisfare questa richiesta, abbiamo proposto le nostre vetrine Mondrian Wall Orizzontale con motore remoto. Il modello è stato scelto perché oltre a rispettare tutti i requisiti HACCP necessari per un’adeguata esposizione degli alimenti, presentava delle caratteristiche estetiche e funzionali in linea con le richieste dello staff di Sara.

Le linee di prodotto citate e le loro finiture sono state scelte in accordo con gli architetti e il corporate chef di Sara, con l’obiettivo finale di avere delle attrezzature che permettessero di massimizzare il margine dell’attività ristorativa. 

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per dubbi o curiosità sui diversi prodotti, dettagli sulle possibilità di allestimento e personalizzazione, consigli o richieste particolari, invia una mail utilizzando questo form e sarai contattato al più presto.
Oppure, chiama questi numeri.

    ALTRI PROGETTI