fbpx Skip to content

Case history

BIFULCO EXCLUSIVE, lounge bar e hamburgeria

Napoli
Italia

In Campania, il nome Bifulco è sinonimo di carne.

Nando, Luciano e Speranza rappresentano la quarta generazione di una famiglia che tramanda la sapienza della macelleria tradizionale napoletana. Dopo altri due punti di ristoro, aprono a Ottaviano Bifulco Exclusive, un locale su tre livelli collegati da scale e ascensore dove si mostrano, al piano terra, un bancone macelleria e un banco gastronomia, per proseguire con un piano pensato soprattutto per aperitivi e pranzi veloci e, al terzo livello, un loft di ispirazione newyorkese, con cento posti a sedere e cucina a vista.

Il cuore della proposta è naturalmente la carne, che fa la sua comparsa dentro sfiziosissimi panini o mini bun gourmet, o ancora in piatti che prendono ispirazione dalle tradizioni popolari.

CREARE ANGOLI DISCRETI DEDICATI AI VINI

La famiglia Bifulco conosceva Enofrigo già da anni e ha pensato a noi nel momento della progettazione del nuovo locale.
Al terzo piano, tra la cucina a vista e i posti a sedere per i clienti, ci sarebbe stato bisogno di un posto dove esporre i vini e curare la mescita, ma senza che questo intralciasse il servizio o togliesse respiro ai tavoli.

Così, abbiamo suggerito di incassare due Wine Library Wall monofacciali agli angoli della sala quadrata, una di fronte all’altra.
Le due vetrine gemelle sono state quindi integrate perfettamente all’interno dell’arredo contemporaneo, per un effetto di grande pulizia.

GIOCHI DI LUCE E BUIO

Senza disturbare il passaggio del personale di sala, le due Wine Library arricchiscono l’estetica dell’ambiente e creano dei punti luce affascinanti giocando di contrasto con l’arredo scuro.

I led bianchi fanno risaltare i vini disposti nei due spazi interni della vetrina.

LE TEMPERATURE MIGLIORI PER VINI DIVERSI, NELLA STESSA VETRINA

In ogni vetrina un’area è riservata ai bianchi e una ai rossi.
Ogni ambiente interno gode di una temperatura separata e quindi ideale per il genere di bottiglia che vi alloggia. In ogni vano si può scegliere la temperatura interna più adatta, dai 4° ai 18°; in questo modo, nella stessa vetrina possono essere esposti vini dalle caratteristiche estremamente diverse.

I DETTAGLI UTILI DEI LAYOUT INTERNI

Gli interni a specchio contribuiscono alla valorizzazione delle etichette, amplificando l’impressione di ariosità luminosa.

I ripiani forati di acciaio inox, oltre a facilitare la pulizia, permettono di disporre le bottiglie in verticale, per una massima capienza.
In tutto le bottiglie presenti in sala sono 840.

Capienza, praticità, discrezione e un’ottima integrazione estetica. Le due vetrine refrigerate disposte a incasso agli angoli della sala rispondono al meglio alle esigenze di Bifulco Exclusive mentre i clienti possono godere della vista dei vini più interessanti e farsene incuriosire.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per dubbi o curiosità sui diversi prodotti, dettagli sulle possibilità di allestimento e personalizzazione, consigli o richieste particolari, invia una mail utilizzando questo form e sarai contattato al più presto.
Oppure, chiama questi numeri.

    ALTRI PROGETTI