La componibilità al servizio del gusto

Dal singolo modulo alla più completa, articolata e innovativa wine room, ENOGALAX è l’espressione dell’arte della composizione espressa ai massimi livelli.

Frutto della collaborazione di ENOFRIGO con un designer di fama internazionale, ENOGALAX è un sistema evoluto che coniuga tecnologia, design e flessibilità per consentire soluzioni compositive infinite.

Ogni modulo viene fornito nudo per essere integrato in spazi già arredati o dotato di un’ampia gamma di finiture di serie o personalizzate a richiesta per abbinarsi a qualsiasi tipi di ambiente, dal grand hotel internazionale al wine bar, dal ristorante classico all’enoteca storica, dalla nave da crociera alle residenze più esclusive.

Tutti gli elementi del sistema sono dimensionati secondo una modularità che permette di realizzare configurazioni sempre diverse, adatte ad ogni tipo di spazio ed esigenza d’esposizione e conservazione mono e bifacciali, con motore a bordo o remoto. La versatilità dei ripiani, facilmente riposizionabili, consente di privilegiare la massima capienza o la visibilità ottimale.

Libertà compositiva moltiplicata all’infinito

Ogni modulo viene fornito “nudo” per essere integrato in arredi esistenti o “vestito”, con una ampia gamma di finiture di serie o a richiesta per abbinarsi a qualsiasi ambientazione. E se cambia l’arredamento del locale basta cambiare il vestito.

Sistema modulare

Tutti gli elementi del sistema sono dimensionati secondo una modularità che permette di realizzare un numero infinito di configurazioni adatte a ogni tipo di spazio e di esigenza di esposizione e conservazione: mono e bifacciali, con motore a bordo o remoto.

Caratteristiche

Un sistema spaziale

ENOGALAX crea lo spazio e favorisce l’attività: per dividere, schermare, creare zone diverse all’interno dello stesso locale o addirittura ambienti autonomi anche di grandi dimensioni, senza bisogno di opere murarie.

Più spazio al contenuto

La versatilità del sistema di ripiani, facilmente riposizionabili, e la totale assenza all’interno del vano bottiglie di elementi d’ingombro, quali griglie o dispositivi per il raffreddamento, garantiscono la massima capienza favorendo una maggiore funzionalità, praticità e facilità d’accesso ai prodotti.

Una cornice esteticamente innovativa

Minimale, di forte spessore, crea un particolare effetto chiaroscurale incorniciando i prodotti esposti. Una elegante maniglia incassata fornisce un’ottima presa ed evita fastidiose sporgenze verso l’utente. Illuminazione a LED integrata con colore naturale e Ambra (optional). Serratura integrata e maniglia incassata a filo (a destra oppure a sinistra).

Mono o Bifacciale

Esposizione mono o bi facciale per la massima capacità o la migliore visibilità della bottiglia. Ogni vetrina può essere apribile da un solo lato con anta a vetri e schienale fisso cieco o a vetri (Optional), oppure con anta apribile da entrambi i lati.

Il sistema dei ripiani

Il sistema dei ripiani consente una totale flessibilità e libertà espositiva. L’utente può configurare la composizione che preferisce, privilegiando la massima capienza o la visibilità ottimale. I ripiani in policarbonato e acciaio inox sono posizionabili a diverse altezze e reclinabili, è sufficiente spostare le viti con cui sono fissate alla barra centrale. Ripiani facilmente estraibili per una completa pulizia (anche in lavastoviglie).

Colori disponibili

Telai porte in alluminio anodizzato grigio.

01
Nero Semi-lucido

02
Grigio Alluminio Satinato

Altri
Colori

Modelli

800

Monofacciale**

1200

Bifacciale*

1600

Monofacciale**

2000

Bifacciale*

2000

Monofacciale**

2400

Bifacciale*

* Disponibile in versione monofacciale
** Disponibile in versione bifacciale

Raccontaci il tuo progetto, disegneremo insieme la soluzione perfetta per le tue esigenze

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy & Cookie Policy - * Campi obbligatori